Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Presentata la ricerca del professor Pasdera sui “Costi standard in sanità”

    “Conoscere qual è il costo dei servizi ospedalieri per poter utilizzare le risorse del servizio sanitario pubblico al meglio, questo è prescritto dalla legge, ma è anche di fondamentale importanza per l’organizzazione del sistema sanitario” con queste parole il direttore di Dipartimento, Florian Zerzer, ha presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, i primi risultati emersi dalla ricerca condotta dal professor Alberto Pasdera sul tema “Costi standard in sanità”.

  • INVITO Presentazione iniziative di "Verso una Cittadinanza attiva" il 19 aprile

    Martedì 19 aprile 2011, alle ore 10.00, nella Sala stampa presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, gli assessori provinciali alla cultura Sabina Kasslatter Mur e Christian Tommasini assieme a Theodor Riffesser del Dipartimento cultura ladina.

  • Anniversario dell'incidente in Val Venosta, inaugurata la stele commemorativa

    Le 9.01 del 12 aprile 2011. E’ passato esattamente un anno dal tragico incidente ferroviario della Val Venosta, tra le stazioni di Castelbello e Laces, costato la vita a nove persone. Oggi è stata inaugurata la stele commemorativa per le vittime. "Le immagini di quel giorno non le dimenticheremo mai", ha sottolineato il presidente Luis Durnwalder, il quale ha voluto ringraziare anche i soccorritori.

  • Oltrisarco PuntoCultura inaugurata nuova sede

    Oltrisarco PuntoCultura è la nuova offerta culturale per il quartiere bolzanino di Oltrisarco predisposta dal Dipartimento cultura italiana della Provincia in sinergia con tre associazioni ed il Comune di Bolzano. In concomitanza con il 35° anniversario della fondazione di una delle tre, il Club "La Ruga", ne è stata inaugurata la nuova sede alla presenza del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini in via Riva del Garda 3 a Bolzano

  • Soddisfatto l'ass. Bizzo per i dati sulla minor disoccupazione giovanile

    L’assessore provinciale al Lavoro, Roberto Bizzo, commentando soddisfatto i dati sulla minor disoccupazione giovanile resi noti dal quotidiano "Il Sole 24 Ore" sottolinea come essi confermino che la Provincia ha intrapreso la via giusta con il sistema formativo e la politica del lavoro aprendo ai ragazzi altoatesini buone opportunità sul mercato del lavoro.

  • Caccia alle uova di Pasqua al Museo di Scienze dal 16 al 24 aprile

    Dal 16 al 24 aprile, giorno di Pasqua, i più piccoli potranno scovare le uova colorate nascoste nel Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige e partecipare a un gioco a premi. Prezzo incluso nell’ingresso.

  • Riforma delle superiori: nelle scuole italiane più iscritti negli istituti tecnici

    Gli studenti complessivamente iscritti alle scuole italiane dell’Alto Adige nell’anno scolastico 2011/12 saranno circa il 3,5% in più rispetto all’anno scolastico che sta per chiudersi. L’incremento maggiore si verifica nelle scuole superiori, dove da settembre scatterà la riforma, con un 4,9% in più, di cui beneficiano in particolare gli istituti tecnici.

  • Oltre 6 milioni di spettatori per la prima produzione TV sostenuta dalla BLS

    La serie televisiva "Un passo dal cielo" con Terence Hill, di cui domenica sera su RAI Uno è andata in onda la prima di dodici puntate, ha ricosso un successo oltre le aspettative con 6,3 milioni di spettatori. È la prima produzione TV sponsorizzata dalla Business Location Südtirol BLS girata la primavera scorsa in Alta Val Pusteria.

  • Premiati da Durnwalder gli sportivi che si sono distinti nella stagione invernale 2010-11

    Si è svolta questo pomeriggio nella “Felsenkeller” del Centro "Laimburg" di Vadena la cerimonia di premiazione dei 25 atleti altoatesini che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione invernale nell’ambito di competizioni sportive di livello mondiale. I premi sono stati consegnati dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, il quale ha definito gli atleti dei veri e propri “ambasciatori dell’Alto Adige nel mondo”.

  • Statale del Brennero: sarà ampliato il passaggio per rio Ceves a Vipiteno

    Nei pressi dell’uscita nord di Vipiteno sono in fase esecuzione i lavori per l’ampliamento del passaggio sotto la strada statale del Brennero del corso del rio Ceves. Come spiega l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, i lavori dovrebbero essere ultimati per Pasqua; l’obiettivo è quello di evitare pericolose esondazioni sulla sede stradale della SS12 come avvenuto più volte in passato.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su