Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Artigianato artistico presso la Formazione professionale italiana

    Si sta concludendo in questi giorni il progetto “Laboratori Attivi” della Scuola Professionale per l’Artigianato e l’Industria "Luigi Einaudi". In questo ambito, a partire dall’anno 2007/08, si svolgono progetti nel settore dell’artigianato artistico rivolti agli studenti delle scuole medie. Nel corso degli ultimi due anni vi hanno partecipato 800 studenti provenienti da 7 scuole della città di Bolzano.

  • Laimer sulla rinuncia al nucleare: decisione giusta, ma restiamo vigili

    "Una rinuncia prevedibile, anche se arriva con molto ritardo", cosÌ l’assessore provinciale all’energia e all’ambiente Michl Laimer commenta lo stop del governo italiano al nucleare. "Ma restiamo vigili perchè sappiamo che la misura punta in primis ad evitare il referendum, in ogni caso si sta andando nella direzione giusta", sottolinea Laimer.

  • Iniziative per la Pasqua al Centro visite Parco naturale Monte Corno

    Fino a sabato prossimo 23 aprile 2011 mostra dei conigli; giovedì 21 aprile decorazioni pasquali per famiglie, sabato 23 aprile produzione del pane. Sono le iniziative proposte dal Centro visite del Parco naturale Monte Corno a Trodena.

  • Il ritorno della lontra in Alto Adige: conferenza al Museo di Scienze Naturali il 26 aprile

    Da alcuni anni la lontra è ritornata in territorio altoatesino. Martedì 26 aprile 2011, alle ore 20, il faunista Davide Righetti in una conferenza, in lingua italiana, al Museo di Scienze Naturali a Bolzano illustrerà il progetto avviato da Provincia e WWF per monitorare la specie. Ingresso libero.

  • Governo austriaco: congratulazioni di Durnwalder ai nuovi ministri

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder esprime le proprie congratulazioni ai due neo ministri del governo austriaco, Karlheinz Töchterle e Johanna Mikl-Leitner, ridefinito dopo l’uscita dalla politica del vicecancelliere Josef Pröll.

  • Proroga senso unico sulla statale della Valle Aurina a Predoi

    Fino al 6 maggio 2011 la strada statale della Valle Aurina (SS621) a Predoi sarà percorribile a senso unico alternato a causa di lavori di manutenzione.

  • Dodici scuole agrarie a confronto a San Michele all'Adige

    L’Istituto Agrario di San Michele all’Adige nel fine settimana ha ospitato la conferenza dei direttori delle scuole agrarie del Trentino, dell’Alto Adige e del Land austriaco del Tirolo. La prossima conferenza, fissata per il 19 e 20 aprile 2012, sarà ospitata presso la Scuola professionale per la frutti-viticoltura Laimbrug a Vadena.

  • "Verso una cittadinanza attiva 2011": oltre 100 iniziative per "Assumere responsabilità"

    Dal 23 aprile, Giornata mondiale del libro, al 9 maggio, giornata dell’Europa, in tutta la provincia si svolgeranno circa 100 iniziative nell’ambito della 4. edizione di "Verso una cittadinanza attiva-Aktionstage Politische Bildung" incentratasul tema "Assumere responsabilità". 46 gli enti e agenzie educative, scuole, Comuni, biblioteche e privati coinvolti. La manifestazione è stata presentata nella mattinata di oggi, martedì 19 aprile 2011, dal vicepresidente della provincia Christian tommasini, e dall’assessora alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, e a nome dell’assessore ladino Florian Mussner da Theo Riffesser, direttore del Comparto innovazione e consulenza del Dipartimento cultura ladina.

  • Piano di aggiornamento per le scuole e gli asili ladini

    Nei prossimi giorni sarà distribuita a tutto il personale docente delle scuole e degli asili ladini la nuova guida all’aggiornamento per l’anno scolastico 2011/12. I docenti potranno usufruire anche delle offerte elaborate per le scuole di lingua italiana e tedesca.

  • Corso: "Dietoterapia nell’Alzheimer"

    Aperte le iscrizioni al corso "Dietoterapia nell’Alzheimer" organizzato dalla Scuola provinciale in lingua italiana per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su