Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Diritto Europeo: accordo di consulenza tra la Provincia e la Camera di Commercio

    In base all’accordo di consulenza firmato questa mattina a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dal presidente della Camera di Commercio, Michl Ebner, viene avviata una più stretta collaborazione tra i due enti nel campo della consulenza sul diritto europeo.

  • Saper gestire i rapporti con la pubblica amministrazione - conferenza domani 27 aprile a Castelrotto

    La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Domani, mercoledì 27 aprile 2011, alle ore 20.00, a Castelrotto, con la presidente della Commissione Ulrike Oberhammer si parlerà di tutto ciò che una donna deve sapere per gestire al meglio i rapproti con la pubblica amministrazione..

  • Coraggio civile - conferenza domani mercoledì 27 aprile a Moso in Passiria

    Su iniziativa della Commissione provinciale pari opportunità e del Servizio donna domani, mercoledì 27 aprile 2011 a Moso in Passiria si terrà una conferenza, in lingua tedesca, incentrata sul coraggio civile. L’ingresso è libero.

  • Conferenza Mini Med: “L’ipertensione: un pericolo sempre in agguato” (2 maggio)

    Si svolgerà lunedì 2 maggio, alle ore 20,00, presso l’Accademia Nicolò Cusano, in Piazza del Seminario 2, a Bressanone la seconda conferenza del ciclo primaverile di “Mini Med” incentrata sul tema “L’ipertensione: un pericolo sempre in agguato”.

  • Chiusura al traffico della strada provinciale a S. Valentino di Sopra (Cornedo)

    Dal 26 aprile al 31 maggio, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14 alle 17.

  • La Giunta sul caso-SEL: sentenza da rispettare da tutte e due le parti

    Secondo la Giunta provinciale ci sono pochi dubbi sul caso relativo al diritto di accesso agli accordi stipulati fra SEL, Enel ed Edison. "C’è una sentenza del Consiglio di Stato - spiega la Giunta in una nota - e questa deve essere rispettata da tutte e due le parti". Per la SEL ciò significa concedere l’accesso agli atti, per i consiglieri Verdi rispettare l’obbligo legato alla riservatezza degli stessi.

  • Seduta della Giunta provinciale - Venerdì 22 aprile

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta a porte chiuse di giovedì 21 e venerdì 22 aprile.

  • Giunta provinciale: la prossima settimana nessuna seduta

    Dopo la due giorni a porte chiuse e a seguito delle festività di Pasqua, la prossima settimana la Giunta provinciale non si riunisce. La prossima seduta è in programma lunedì 2 maggio.

  • Dalla Giunta: uscita sud di Brunico non a qualsiasi prezzo

    La questione dell’accesso stradale di Brunico sud è stata discussa dalla Giunta provinciale durante la seduta a porte chiuse. "L’Uscita è importante ma non deve essere costruita ad ogni costo", ha commentato l’assessore Hans Berger.

  • Dalla Giunta: ridurre i costi dell'elisoccorso

    Sono stati 2753gli interventi con 99.000minuti di volo garantiti dall’elisoccorso altoatesino nel 2010, sei milioni di euro la spesa complessiva per la Provincia, di cui 3 rimborsati dagli utenti. Oggi (22 aprile) la Giunta ha deciso di ridurre i costi per l’ente pubblico attrraverso un aumento delle tariffe.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su