Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Vertice Provincia-Comuni: sostegno alle strutture per l'infanzia

    Accordo raggiunto, fra Giunta provinciale e Consorzio dei Comuni, per quanto riguarda il sistema di finanziamento delle strutture per la cura dell’infanzia. Verranno fissati dei criteri standard, Provincia e Comuni verseranno la stessa cifra e sarà creato un fondo comune per il finanziamento delle strutture.

  • Vertice Provincia-Comuni: finanziamento secondo nuovi parametri

    La riforma del finanziamento dei Comuni è stato il tema centrale del vertice di oggi (28 aprile) a Bolzano tra la Giunta provinciale e il Consorzio dei Comuni. "Lavoriamo a un sistema di finanziamento calcolato sulla base di parametri più ampi che meglio fotografano la realtà economica del singolo Comune", hanno spiegato a fine incontro il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il presidente del Consorzio Arno Kompatscher.

  • Vertice Provincia-Comuni: una commissione per l'imposta sul turismo

    "Sia la Giunta provinciale che il Consorzio dei Comuni sono favorevoli ad una forma di finanziamento del settore turistico: una commissione ad hoc deciderà come organizzarla dal punto di vista pratico". Così il presidente Luis Durnwalder ha illustrato l’intesa raggiunta durante il vertice di oggi (28 aprile) sulla cosiddetta imposta sul turismo.

  • Vertice Provincia-Comuni: c'è l'accordo sullo sportello unico

    Uno sportello unico fra Provincia, Comuni e Camera di Commercio, per consentire ai cittadini e alle imprese di avere un solo partner a cui rivolgersi per il disbrigo delle pratiche burocratiche. E’ uno dei punti affrontati durante il vertice di oggi (28 aprile) fra la Giunta provinciale e il Consorzio dei Comuni.

  • La direttrice del Museion, Letizia Ragaglia, nominata nella giuria della Biennale di Venezia

    I tre assessori provinciali alla cultura esprimono le proprie congratulazioni a Letizia Ragaglia per il prestigioso riconoscimento.

  • L’assessore Widmann invita alla Fiera del tempo libero

    L’assessore Widmann invita a visitare la Fiera del tempo libero che ha aperto i suoi battenti oggi e rimarrà aperta al pubblico sino al 1° maggio. Nell’ambito della manifestazione sono esposti numerosi prodotti altoatesini, espressione dell’elevata qualità della vita raggiunta dalla nostra provincia.

  • Ass. Bizzo: “Dati positivi dall’occupazione e l’economia è in ripresa”

    Quello che è emerso dalla conferenza stampa convocata questa mattina (28 aprile) a Palazzo Widmann dall’assessore provinciale competente per il settore del lavoro, Roberto Bizzo, è un quadro molto positivo dell’occupazione in Alto Adige. Attualmente il tasso di disoccupazione in Alto Adige è attestato al 2,7% , un dato che fotografa sostanzialmente una situazione di piena occupazione, ha sottolineato nel corso della conferenza stampa il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn.

  • INVITO Convegno "Le azioni del FSE a favore delle donne" il 5 maggio

    Giovedì 5 maggio 2011, dalle ore 9.30 alle 12.00, nella Sala del Cortile Interno presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, si svolgerà il convegno "Le azioni del FSE a favore delle donne" .

  • “Musei e collezioni dell’Alto Adige”: presentazione nuova guida e portale (5 maggio)

    Una versione cartacea ampliata e ridisegnata, un portale più accessibile e un innovativo formato e-book: la nuova guida ai musei ed alle collezioni dell’Alto Adige verrà presentata giovedì 5 maggio, alle ore 10,30, in una conferenza stampa a Palazzo Widmann dagli assessori Sabina Kasslatter Mur e Roberto Bizzo.

  • Presentazione del libro: “Ambienti per lo sviluppo professionale degli insegnanti“ (3 maggio)

    Incontro con Piergiuseppe Ellerani, Monica Parrichini e Paolo Lorenzi autori del volume “Ambienti per lo sviluppo professionale degli insegnanti“,martedì 3 maggio, alle ore 14,30, nella sala convegni del Centro di formazione professionale “L. Einaudi” in via S. Geltrude,3 a Bolzano.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su