Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Progetto transfrontaliero tra l'Alto Adige ed i Grigioni

    È entrato nella fase di concreata realizzazione il progetto transfrontaliero Interreg IV “insieme sano – gemeinsam gesund“ al quale prendono parte l’Alto Adige ed il Cantone svizzero dei Grigioni.

  • Raccolta differenziata esemplare al 55 per cento

    I dati riferiti alla raccolta differenziata dei rifiuti in provincia di Bolzano, resi noti oggi, mercoledì 4 maggio 2011, dall’assessore provicniale all’ambiente Michl Laimer assieme al direttore dell’APPA Luigi Minach e al direttore dell’Ufficio gestione rifiuti Giulio Angelucci indicano un aumento della raccolta in tutte le frazioni ed in particolare dell’organico.

  • Congresso internazionale: “Diagnosi diabete? Discriminato!“ (7 maggio)

    Congresso internazionale sul diabete presso il Teatro Cristallo di Bolzano: sabato 7 maggio, alle ore 9,00.

  • Vita da contadine in Alto Adige - conferenza il 9 maggio a Merano

    La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Lunedì 9 maggio 2011, alle ore 20.00, al Museo delle Donne a Merano, con la giornalista Astrid Kofler, si parlerà delle condizioni di vita di una volta delle contadine in Alto Adige.

  • Al Museo di Scienze Naturali tornano i pulcini (9 maggio)

    Lo “Show dei pulcini” farà di nuovo capolino al Museo di Scienze Naturali di via Bottai 1 a Bolzano dopo un anno di assenza. Lunedì 9 maggio, alle ore 17,00, l’inaugurazione alla presenza dell’assessora Sabina Kasslatter Mur. Contestualmente verranno premiati i vincitori della caccia alle uova svoltasi a Pasqua.

  • Mostra fotografica sul bosco a San Candido (9 - 16 maggio)

    Prosegue con successo la mostra fotografica itinerante "Paesaggi forestali in Alto Adige", proposta dalle Ripartizioni provinciali Foreste e Natura e paesaggio. La prossima settimana la mostra farà tappa a San Candido.

  • Oltre i 1.000 metri sospeso divieto uso fitofarmaci

    Da domenica prossima 8 maggio 2011 (ore 24.00) nei frutteti situati oltre i1.000 metri sul livello del mare si potrà irrorare le piante con fitofarmaci. La Ripartizione Agricoltura ha disposto la sospensione del divieto finora vigente.

  • Rating: anche dall'agenzia Fitch valutazione massima per la Provincia di Bolzano

    L’agenzia di rating internazionale "Fitch" ha valutato positivamente la gestione finanziaria della Provincia di Bolzano assegnandole il punteggio massimo di “AAA”, la cosiddetta tripla “A”. In marzo il punteggio massimo era stato attribuito alla Provincia anche da Moody’s. Soddisfatti il presidente Durnwalder e l’assessore Bizzo: "Un risultato di eccellenza per la nostra politica finanziaria e per la fiducia degli investitori sul nostro territorio."

  • Rete telematica provinciale: assegnati lavori in Bassa Atesina

    L’estensione della rete telematica provinciale prosegue. Oggi, martedì 3 maggio 2011, presso l’Ufficio appaltio in Provincia a Bolzano sono stati assegnati i lavori per il tratto Bronzolo-Ora.

  • Giovedì 5 chiusura diurna parziale della circonvallazione di Bressanone

    Causa lavori di montaggio in galleria, la corsia direzione nord-sud della circonvallazione di Bressanone viene chiusa al traffico giovedì 5 maggio dalle 8 alle 18. Prevista deviazione in loco.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su