Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Poligono di Vadena, conferenza stampa il 1 giugno

Sta facendo molto discutere la prevista realizzazione su terreni del demanio un nuovo poligono di tiro in località Monte, nel Comune di Vadena. Per fare chiarezza su tutti gli aspetti del progetto mercoledì 1 giugno avrà luogo una conferenza stampa organizzata dalla Giunta provinciale in collaborazione con il Comando truppe alpine.

Il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder, nella consueta conferenza stampa del lunedì (vedi comunicato a parte), ha già precisato che il poligono di Monte/Vadena rientra nell'accordo di permuta Stato-Provincia,  con quest'ultima che, in cambio della struttura realizzata su terreni demaniali, riceverebbe nuove aree ad Appiano, Bressanone e Varna. Sempre Durnwalder, inoltre, ha annunciato che il progetto verrà portato a termine  solo se ci saranno le necessarie garanzie dal punto di vista dell'inquinamento acustico. Per fare ulteriormente chiarezza sull'argomento, l'assessore ai lavori pubblici Florian Mussner, e il Comandante delle truppe alpine Alberto Primicerj, terranno una

conferenza stampa

mercoledì 1 giugno 2011

alle ore 9.30

presso la sala stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3, a Bolzano

I colleghi dei media sono invitati a seguire la conferenza stampa e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su