Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: a fine anno primo pareggio di bilancio per il Safety Park

Rispettando l'obiettivo triennale fissato al momento dell'inaugurazione della struttura, nel maggio 2008, alla fine di quest'anno il Safety Park chiuderà per la prima volta il bilancio con un pareggio. Lo ha annunciato oggi (23 maggio) il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder. "Si tratta di un'opera fondamentale - ha commentato - per rendere più sicure le nostre strade".

Inaugurato ufficialmente nel maggio del 2008, a tre anni di distanza il Safety Park di Vadena può dire di aver raggiunto il suo obiettivo. "Nel 2010 - ha spiegato Durnwalder - il centro guida sicura aveva chiuso con un deficit di gestione di circa 160mila euro, quest'anno, invece, per la prima volta i conti saranno in pareggio".

Il Safety Park si estende su un'area di circa 160.000 m² e offre la possibilità di effettuare corsi e prove di guida sicura per tutti i tipi di veicoli: da 2 a 16 ruote, dal ciclomotre all'autoarticolato da 40 tonnellate, dal trattore al circuito sportivo. "Il fatto che nel giro di tre anni si sia riusciti a portare i conti in pareggio - ha proseguito Luis Durnwalder - dimostra che il Safety Park non è una cattedrale nel deserto, ma una struttura di alto livello in grado di dare un contributo fondamentale alla sicurezza delle nostre strade".

Tra gli obiettivi a breve scadenza, il presidente della Giunta provinciale ha citato tra l'altro le trattative avviate con il Ministero competente per riuscire ad organizzare al Safety Park i corsi di recupero destinati agli automobilisti che si sono visti togliere punti dalla loro patente per il mancato rispetto di norme del codice della strada.

mb

Il Presidente Durnwalder sul futuro del Safety-Park


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su