Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ass. Widmann soddisfatto per il corretto utilizzo del marchio ombrello Alto Adige

L’assessore provinciale Thomas Widmann esprime in una nota la propria soddisfazione per il corretto utilizzo del marchio ombrello dell’Alto Adige istituito da sei anni.

Il marchio ombrello Alto Adige

Sulla base delle 80 prove a campione effettuate presso altrettanti utilizzatori del marchio ombrello dell’Alto Adige è risultato che 46 aziende utilizzano correttamente il marchio mentre negli altri casi si è trattato soprattutto di errori di carattere grafico o dimensionale.

Sulla base di questa verifica l’assessore provinciale Thomas Widmann esprime la propria soddisfazione per il corretto utilizzo del marchio ombrello che rappresenta uno strumento fondamentale per la garanzia ed il consolidamento della posizione di mercato per i prodotti altoatesini.  

Nella sua applicazione fissa e modulare il marchio ombrello può essere utilizzato da tutte le imprese operanti nel settore del turismo, dell’economia o dell’industria. Il progetto del marchio ombrello é finalizzato allo sfruttamento dei potenziali sinergici e all’unione delle forze, per aumentare significativamente l’incisività commerciale.

L’utilizzo è subordinato alla sussistenza dei requisiti definiti nel regolamento, in particolare di quelli relativi alla capacità di consolidare o rafforzare l’immagine dell’Alto Adige, nonché l’identità e il posizionamento del marchio ombrello.

Per  avere un quadro completo riguardo alle condizioni ed alle modalità di utilizzazione del marchio ombrello si può consultare l’apposito sito all’indirizzo:
www.provincia.bz.it/dachmarke/_std/home_it.html.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su