Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L’assessore Bizzo ha incontrato il nuovo direttivo dell’LVH-APA

Nei giorni scorsi i nuovi vertici dell’Associazione provinciale degli artigiani (LVH-APA) hanno fatto visita all'assessore Bizzo per discutere le priorità strategiche dell'Associazione, la situazione dell'artigianato in provincia e le possibili collaborazioni rispetto alle competenze dell'Assessorato.

L'assessore Bizzo (I a dx) con i vertici dell'APA

Erano presenti da parte del LVH-APA il neopresidente Gert Lanz, accompagnato dai due nuovi vicepresidenti,  Martin Haller ed  Ivan Bozzi, nonché dal neodirettore Thomas Pardeller. Oltre all'assessore, Roberto Bizzo, era presente all’incontro il direttore di Dipartimento, Andrea Zeppa.

Il primo tema discusso è stato il sostegno alle piccole imprese nel campo dell'innovazione. L'Associazione ha illustrato i suoi programmi di sensibilizzazione e consulenza agli associati.

L'assessore ha apprezzato questi servizi, notando l'incremento di progetti innovativi delle imprese artigiane ammessi al contributo provinciale. Anche il TIS ed il futuro Parco tecnologico mirano a rafforzare la possibilità delle piccole imprese di utilizzare i risultati della ricerca ed a favorire l'adozione di nuove tecnologie. Anche su questo tema si è registrata una piena sintonia con i rappresentanti degli artigiani iscritti all’LVH-APA.

L'altra tematica trattata nel coso del cordiale incontro è stata quella della sicurezza sui posti di lavoro. Le piccole imprese lamentano spesso un carico burocratico eccessivo negli adempimenti sulla sicurezza del lavoro.

L'assessore Bizzo ha rilevato che le possibilità di intervento provinciale in questo settore sono limitate, trattandosi di una competenza legislativa statale. Ha comunque assicurato che gli uffici provinciali competenti realizzano interventi di controllo orientati soprattutto a prevenire violazioni sostanziali delle leggi sulla sicurezza.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su