Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Successo dello stand di Castel Trauttmansdorff alla X edizione di Euroflora 2011

Alla X edizione di Euroflora 2011, lo stand dei Giardini di Sissi allestito dai Giardini di Castel Trauttmansdorff è stato uno degli spazi più apprezzati e fotografati dal pubblico.

Lo stand dei Giardini di Castel Trauttmansdorff ad Euroflora 2011 a Genova

Grande successo per i Giardini di Castel Trauttmansdorff alla 10° edizione di Euroflora, appena conclusasi nei giorni scorsi a Genova. Il bellissimo stand allestito per l’occasione, con la statua della principessa Sissi seduta sulla panca in mezzo ad una coloratissima distesa di girasoli, è stato uno degli spazi più apprezzati dell’intera fiera che ha registrato l’afflusso di circa 60.000 visitatori al giorno.

La partecipazione per il primo anno a Euroflora dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, noti nel resto d'Italia come "I Giardini di Sissi", è stata dunque molto positiva, scelta avvalorata anche dai temi che la rassegna ha proposto quest’anno, come la biodiversità, il rispetto dell'ambiente e la capacità dell'uomo di mantenere un rapporto equilibrato con la natura nella vita di tutti i giorni. Si tratta ditemi sostenuti da sempre anche dai Giardini di Castel Trauttmansdorff che hanno ricreato nel proprio spazio espositivo di ben 12 ettari un percorso che racconta al visitatore questi aspetti fortemente legati al nostro tempo.

Il tema della biodiversità ad esempio, ai Giardini di Sissi viene trattato con estrema attenzione: attraverso la funzione didattica il pubblico può approfondire le diverse specie botaniche potendo apprendere come viverle e preservarle, in poche parole come rispettare l’ambiente che ci circonda.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su