Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Consegnate all’ass. Theiner le firme dell’associazione “Il Papavero” per il centro cure palliative

Oggi pomeriggio (5 maggio) i rappresentanti dell’Associazione “Il Papavero/ Der Mohn” hanno consegnato all’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, le 24.707 firme nell’arco di quattro mesi a favore della realizzazione di un Centro per le cure palliative a Bolzano.

“La raccolta delle firme rappresenta per me un segnale importante da parte della popolazione. Vi invito quindi ad entrare nel gruppo di lavoro che sta operando per la realizzazione di strutture adeguate e di una rete di assistenza palliativa” ha dichiarato l’ assessore Richard Theiner alle attiviste e volontarie dell’Associazione giunte questo pomeriggio presso la sede dell’Assessorato.

L’assessore ha inoltre dichiarato che organizzerà un incontro con i responsabili del Comune di Bolzano, insieme alla presidente dell’associazione “Il Papavero/der Mohn”, per valutare la possibilità di realizzare un Centro per le cure palliative nel capoluogo.

“Non si tratterà di una struttura sanitaria” ha dichiarato l’assessore Theiner “ma di un elemento importante nell’ambito di una rete assistenziale composta da specialisti e volontari, tutti uniti per assistere nel migliore dei modi i malati terminali”.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su