Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Winter Awards 2010/11: riconoscimento alla campagna per la sicurezza sulle piste da sci

L’assessore al turismo, Hans Berger, ha ritirato ieri sera ad Innsbruck nell’ambito della cerimonia “Winter Awards 2010/11” la medaglia d’oro assegnata alla campagna sulla sicurezza sulle piste da sci promossa dal suo Dipartimento.

L'assessore Berger ha ricevuto ieri i premi "Winter Award 2010/11" ad Innsbruck

Da 15 anni un team composto da 220 esperti effettua dei test a livello internazionale sulle piste da sci in Austria, Italia, Francia, Svizzera e Slovenia allo scopo di mettere in risalto le piste migliori e più innovative e conferire quindi l’ambito riconoscimento del “Winter Award”.

Nell’ambito della cerimonia, che si è svolta ieri sera (3 maggio) presso il Centro Congressi di Innsbruck, è stata conferita una medaglia d’oro alla campagna per al sicurezza sugli sci promossa dal Dipartimento dell’assessore Hans Berger.

Il vicepresidente della Provincia, Hans Berger, ha espresso la propria soddisfazione per questo ambito riconoscimento che sottolinea la qualità della campagna promossa nel corso della recente stagione invernale.

Il principale obiettivo della campagna era quello di garantire le migliori condizioni di sicurezza per gli appassionati degli sport invernali puntando ad una maggiore sensibilizzazione di tutti gli appassionati dello sci piuttosto che ad una maggiore regolamentazione del settore.

La gamma delle misure adottate nell’ambito della campagna di sensibilizzazione promossa a livello provinciale spazia dalla sensibilizzazione all’adozione del casco, dalla diffusione capillare delle regole della FISI per le piste sino ai manifesti che mettono in guardia in merito ai pericoli connessi con la pratica degli sport invernali.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su