Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder assicura sostegno all'Università di lingua tedesca di Budapest

“Nel quadro della politica di sostegno delle minoranze della Regione Trentino – Alto Adige “ sottolinea il presidente, Luis Durnwalder “rientra il sostegno ad un’Università di lingua tedesca che opera al di fuori dell’area linguistica tedesca”. La Regione finanzierà la struttura universitaria per i prossimi tre anni con un contributo annuo di 50.000 euro.

Il presidente Durnwalder con il rettore Masát (dx.) e l'economo Domahidi (sx.) dell'Università Andrássy di Budapest

Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha ricevuto questa mattina (3 maggio) a Palazzo Widmann il rettore Masát András e l’economo, Domahidi Akos, dell’Università di lingua tedesca di Budapest Andrássy. L’Università, fondata nel 2002, è composta da tre facoltà, rispettivamente Rapporti internazionali, Studi mitteleuropei e Scienze politiche e diritto comparato.

Nel corso del cordiale colloquio il presidente della Provincia ha dichiarato che “Nell’ambito della propria politica di sostegno delle minoranze rientra negli obiettivi della Regione Trentino – Alto Adige il sostegno ad un’Università di lingua tedesca che opera al di fuori dell’area linguistica tedesca”.

Il presidente ha quindi confermato che la Regione Trentino - Alto Adige si è impegnata a sostenere questa struttura universitaria per i prossimi tre anni con un contributo annuo di 50.000 euro.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su