Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Circonvallazione di Merano, lavori notturni nel cantiere dell'areale ferroviario

Una volta completata, la circonvallazione nord-ovest di Merano correrà sotto l'areale ferroviario, e nel corso della prossima settimana (dal 2 al 6 maggio) i lavori proseguiranno anche di notte. "Per non ostacolare il traffico ferroviario - spiegano dall'Assessorato ai lavori pubblici - gli scavi verranno effettuati in orario notturno, confidiamo sin d'ora nella comprensione degli abitanti".

Per la realizzazione della circonvallazione di Merano, uno dei progetti considerati prioritari dalla Giunta provinciale in tema di viabilità, l'areale ferroviario dovrà essere by-passato con una galleria. In questa fase, che inizierà la settimana prossima, i tecnici saranno impegnati anche durante le ore notturne. Lo rende noto il Servizio strade ovest.

Grazie ad un sistema di micropali conficcati nel terreno e ad una copertura in cemento, anche durante lo svolgimento dei lavori i binari dovranno restare chiusi solo per alcuni brevi periodi. E per limitare al minimo i disagi alla circolazione ferroviaria, è stato deciso di effettuare le operazioni di scavo in orario notturno dal 2 al 6 maggio.

"Ci scusiamo sin d'ora per il disturbo che i lavori potranno arrecare agli abitanti della zona - spiegano dall'Assessorato ai lavori pubblici - ma confidiamo nella massima comprensione da parte dei residenti".

 

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su