Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Riconoscimento per il volontariato dall'ass. Theiner

In occasione dell'Anno europeo del volontariato 2011 l'assessore provinciale Richard Theiner ha inteso ringraziare le migliaia di volontari altoatesini attivi nel settore socio-sanitario. Oggi, martedì 26 aprile, ha consegnato al presidente del Consorzio dei Comuni Arno Kompatscher il primo bauletto dei "portafortuna" con materiali divulgativi sull'attività dei volontari.

L'ass Theiner consegna al presidente del Consorzio dei Comuni Kompatscher il bauletto dei "portafortuna".

Come ha sottolineato l'assessore Theiner, svolgere attività di volontariato significa essere portatori di fortuna per gli altri e per sè stessi. Da qui l'idea di distribuire ai sindaci ed ai referenti comunali un bauletto dei "portafortuna" con vari materiali divulgativi dell'attività dei volontari da distribuire in loco. Tra i materiali vi è anche una spilla a forma di quadrifoglio intesa quale piccola onoreficienza per i volontari attivi in ambito sociale e sanitario. Solo nel settore sociale sono oltre 3.000 quelli rilevati che si occupano della cura e assistenza di malati, anziani, bambini, senzatetto ed interventi in casi di emergenza.
Nell'ambito di un incontro tenutosi oggi, martedì 26 aprile 2011, l'assessore Richard Theiner ha consegnato al presidente del Consorzio dei Comuni Arno Kompatscher il primo bauletto dei "portafortuna" in rappresentanza di tutti i sindaci e referenti comunali presenti alla manifestazione odierna. Come ha detto Theiner, senza i volontari e la loro attività alla nostra provincia mancherebbe qualcosa di molto importante; a loro va il nostro riconoscimento che deve anche essere visibile e percepito. 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su