Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Infopoint Mobile" a Bressanone punto di riferimento per gli utenti

Il nuovo "Infopoint Mobile", in via S.Croce 10 a Bressanone, è stato inaugurato oggi, mercoledì 20 aprile 2011, dall'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, assieme al sindaco e vicesindaco di Bressanone, Albert Pürgstaller e Gianlorenzo Pedron, al presidente della Comunità comprensoriale Val d'Isarco, Peter Gasser e al presidente dell'Osservatorio Galleria di base del Brennero, Walter Huber.

Inaugurato il nuovo servizio "Infopoint Mobile" a Bressanone.

L'informazione degli utenti costituisce uno degli interventi strategici per il Dipartimento mobilità dopo l'adeguamento dei servizi di tasporto e la gestione oraria cadenzata. Come ha spiegato l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, con l'allestimento di un Centro mobilità offriamo agli utenti di Bressanone e dintorni, ma anche ai turisti, un punto informativo dove è possibile ottenere risposta ai quesiti attorno alla mobilità in Alto Adige ed ai servizi di trasporto. Il nuovo servizio "Infopoint Mobile" è dislocato in in via S.Croce 10 a Bressanone.
Si tratta di un progetto condiviso da più enti, come ha ricordato Widmann, che ha elogiato il Comune di Bressanone per l'impegno e la sensibilità dimostrati per la mobilità sostenibile con l'introduzione di servizi esemplari quali il "Citybus", "Brixen Card" e "Brixen mobil+".

Il punto centrale di informazione e assistenza offre un’ampia offerta di servizi. Qui è possibile ottenere tutti i biglietti per il trasporto pubblico locale e per collegamenti ferroviari interregionali e internazionali e tutti gli abbonamenti per autobus e treno (compresi quelli per alunni e alunne, studenti e senior). Inoltre gli operatori dell’Infopoint Mobile forniscono informazioni di viaggio aggiornate e di prima mano nonché orari, opuscoli e materiale informativo. Informazioni specifiche per turisti, comitive e operatori turistici vengono fornite per viaggiare senza macchina. Il nuovo servizio si pone quale punto di riferimento centrale su tutto ciò che riguarda la mobilità per i comuni circostanti, la comunità comprensoriale, le associazioni turistiche ed il punto informativo sulla Galleria di base del Brennero  Dispone di un portale internet proprio con informazioni e altri servizi e funge da punto di riferimento per suggerimenti e reclami. Gli operatori dell’Infopoint Mobile organizzano, altresì, eventi formativi e azioni incentrate sulla „mobilità sostenibile“ ed iniziative nell’ambito dell’educazione stradale e della prevenzione di incidenti.

Il nuovo servizio è gestito dal concessionario di autolinee "Pizzinini"; si avvvale dellacollaborazione di tre addetti. Viene finanziato congiuntamente dal Dipartimento mobilità della Provincia, dal Comune di Bressanone, dalla Comunità comprensoriale Val d'Isarco, e dal Punto informativo della Galleria di base del Brennero.

Orari di apertura:lLunedì – venerdì: ore  8.00 – 13.00 e ore 14.00 – 18.00; sabato: ore 8.00 – 13.00

SA

Galleria fotografica

Mobilità: nuovo Info Point a Bressanone

Il Sindaco Pürgstaller sul valore del progetto

L'Assessore Widmann sull'importanza della nuova struttura


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su