Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Governo austriaco: congratulazioni di Durnwalder ai nuovi ministri

Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder esprime le proprie congratulazioni ai due neo ministri del governo austriaco, Karlheinz Töchterle e Johanna Mikl-Leitner, ridefinito dopo l'uscita dalla politica del vicecancelliere Josef Pröll.

Il neo vicecancelliere Michael Spindelegger nel pomeriggio di oggi, martedì 19 aprile 2011, ha presentato la nuova compagine governativa. Il dicastero delle finanze è stato affidato a Maria Fekter, fino ad oggi ministro degli Interni; nuovo ministro degli Interni è stata designata Johanna Mikl-Leitner, finora assessora dell'esecutivo della Bassa Austria. Beatrix Karl passa dal ministero delle Scienze al dicastero della giustizia; quale neo ministro delle Scienze e della ricerca è stato designato Karlheinz Töchterle, rettore dell'Università di Innsbruck.

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder, esprimendo le proprie congratulazioni ai due neo ministri Karlheinz Töchterle e Johanna Mikl-Leitner, ha sottolineato come entrambi sono già ben conosciuti in Alto Adige. Il primo quale rettore dell'Università di Innsbruck si è sempre impegnato per far fronte alle esigenze altoatesine. Per quanto riguarda Johanna Mikl-Leitner, fra la Provincia di Bolzano ed il Land della Bassa Austria è in atto da anni una proficua collaborazione.
Scegliendo i due politici il vicecancelliere Michael Spindelegger ha scelto delle personalità politiche competenti con esperienza di governo, come ha proseguito Durnwalder.
A entrambi ha augurato ogni bene e successo nell'affrontare i nuovi compiti di responsabilità augurandosi che anche in futuro possa proseguire la collabroazione transfrontaliera in vari settori.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su