Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Museo di Scienze: presentazione collezione di farfalle “Kaesweber” (19 aprile)

Oltre 55.000 esemplari per più di 2.000 specie: è la collezione di farfalle dell’Arco alpino dei coniugi Kaesweber, da poco acquisita dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Tra le più complete esistenti, la Collezione Kaesweber verrà presentata in una conferenza stampa martedì 19 aprile 2011 alle ore 11 dall’assessora Sabina Kasslatter Mur.

50 anni di ricerche in ogni angolo delle Alpi: tanto hanno impiegato Werner e Annamaria Kaesweber per realizzare la collezione di farfalle che porta il loro nome. Con oltre 55.000 esemplari suddivisi in più di 2.000 specie, la Collezione Kaesweber è tra le più complete raccolte private di grandi farfalle dell’Arco alpino. Per questo, la collezione è di inestimabile valore per la conoscenza faunistica dell’Alto Adige.

Recentemente il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige ha acquisito la Collezione Kaesweber anche grazie ad un generoso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.

La Collezione di farfalle dell’Arco alpino di Werner ed Annamaria Kaesweber verrà presentata in una conferenza stampa

martedì 19 aprile
alle ore 11,00
al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige,
in via Bottai 1, Bolzano,

dall’assessora alla Cultura e istruzione tedesca Sabina Kasslatter Mur, dai collezionisti Werner e Annamaria Kaesweber, dal direttore del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige Vito Zingerle e da Letizia Ragaglia in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.

I rappresentanti dei mass media sono cordialmente invitati a partecipare e riferire.

 

FG


Torna su