Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Vita da contadine in Alto Adige - conferenza l'8 aprile a Tarres

La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Venerdì 8 aprile 2011, alle ore 19.30, a Tarres, con la giornalista Astrid Kofler, si parlerà delle condizioni di vita di una volta delle contadine in Alto Adige.

L'opuscolo con le conferenze al femminile per la primavera 2011

La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia propongono nuovamente in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Alcune conferenze saranno tenute in tedesco ed altre in italiano. 
Gli incontri si svolgono in collaborazione con i rispettivi Comuni ed in particolare con le consigliere comunali e le associazioni femminili locali. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di creare contatti con donne da tutte le parti della provincia e incentivare la collaborazione con le organizzazioni femminili e le rappresentanti politiche a livello locale.

Venerdì 8 aprile 2011, alle ore 19.30, presso il "Vereinssaal" a Tarres, la giornalista Astrid Kofler parlerà (in lingua tedesca) delle condizioni di vita di una volta delle contadine in Alto Adige tra il potere della Chiesa il patriarcato ed il ruolo da sottoposte.
  
Le varie iniziative programmate dalla Commissione provinciale per le pari opportunità riferite alla primavera 2011 sono raccolte in un opuscolo "Donne informate" e spaziano dal diritto di famiglia ed ereditario alle cure sanitarie al femminile, dal coraggio civile al rapporto con il proprio corpo, dal ruolo genitoriale al rapporto della donna con la pubblica amministrazione.
L'opuscolo fornisce in modo sintetico informazioni sui compiti della Commissione provinciale pari opportunità e sul Servizio Donna; è in distribuzione gratuita presso il Servizio Donna, in via Dante 11 a Bolzano, serviziodonna@provincia.bz.it  

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su