Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder a Bruxelles: Comitato delle Regioni con due commissari UE

Trasferta a Bruxelles per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che giovedì 31 marzo e venerdì 1° aprile partecipa alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni UE, di cui è membro effettivo. In programma anche un incontro del CdR con Viviane Reding, commissario UE alla Giustizia, e Janusz Lewandowski, commissario europeo responsabile di Programmazione finanziaria e bilancio.

Nell'89.ma sessione plenaria i componenti del Comitato delle Regioni sono chiamati ad esprimere una serie di pareri sui progetti dell'UE, tra cui una piattaforma europea contro la povertà e l'esclusione sociale, il futuro del FSE (fondo sociale europeo) dopo il 2013 e una revisione del bilancio della Commissione UE, presente in aula il commissario UE polacco Janusz Lewandowski, responsabile europeo per la Programmazione finanziaria e il bilancio.

Nel corso della "due giorni" di seduta Durnwalder e i Governatori membri del Comitato delle Regioni incontrano un secondo commissario UE,  la lussemburghese Viviane Reding, responsabile per la Giustizia, i diritti fondamentali e la cittadinanza, con la quale discuteranno sul tema "Cittadinanza europea e comunicazione decentrata."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su