Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: 50 alloggi per il ceto medio a Merano e cessione del poligono di tiro

La Giunta ha autorizzato oggi (28 marzo) l'IPES ad indire una gara per acquisire a Merano 50 alloggi sociali da destinare al ceto medio. Restando a Merano, la Giunta ha deciso anche di cedere gratuitamente il vecchio poligono asburgico allo Sportclub cittadino.

Su proposta dell'assessore provinciale all'edilizia abitativa Christian Tommasini, la Giunta ha dato via libera all'IPES per indire una gara per l'acquisizione a Merano di 50 alloggi sociali da destinare al ceto medio. Le abitazioni previste dalla Giunta provinciale devono essere acquisiti in base a tre procedure di gara: una per l'acquisto di aree non edificate con relativa realizzazione di alloggi da parte di privati o organizzazioni onlus, una seconda gara per l'acquisto di aree non edificate e idonee alla costruzione, una terza per acquistare abitazioni già esistenti sul mercato. L'assessore Tommasini sottolinea che quello per Merano "è un altro passo concreto importante, che ci permette di realizzare il piano casa per il ceto medio e dare risposte alla famiglie su tutto il territorio provinciale."

Una seconda delibera riguarda il patrimonio immobiliare nella città del Passirio: la Giunta provinciale ha infatti deciso di trasferire gratuitamente allo Sportclub Merano il vecchio poligono di tiro asburgico (il cosiddetto "Bersaglio")a Maia Bassa, a suo tempo dismesso dallo Stato e ceduto gratis alla Provincia. "L'associazione sportiva potrà in tal modo realizzare la nuova sede", ha spiegato il presidente Luis Durnwalder. 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su