Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Accolto ampliamento depuratore di Bronzolo

Il Comitato tecnico provinciale, riunitosi nel pomeriggio di ieri, lunedì 21 marzo 2011, ha epresso parere favorevole in merito ai progetti esecutivi per l'ampliamento del depuratore di Bronzolo e per la realizzazione di un tratto della pista ciclabile per la val Sarentino.

L'attuale impianto di depurazione acque di Bronzolo potrà essere ampliato di uno stadio anaerobico per il pretrattamento delle acque reflue dell'azienda di conservazione della frutta VOG PRODUCTS; inoltre potrà essere costruita una stazione di pompaggio per lo scarico del depuratore. Il Comitato tecnico provinciale ha esaminato il progetto esecutivo presentato dalla società di gestione eco center s.p.a.; il progetto è stato accolto, ma dovranno essere appronditi gli aspetti legati alla protezione antincendio e alla sicurezza. I costi legati agli interventi stimati in 6,5 milioni di Euro sono stati ritenuti adeguati dal Comitato tecnico provinciale.

Parere positivo anche in merito al progetto esecutivo presentato dalla Comunità comprensoriale Salto-Sciliar per la realizzazione della pista ciclabile Bolzano-Pennes – Tratto E1 "Sonvigo-Corvara" in Val Sarentino.  Concessa anche la deroga normativa tecnica per la pendenza massima, mentre non sono state accolte le piste di rallentamento in favore, invece, di un ampliamento della corsia della ciclabile con adeguati spazi laterali. Gli interventi riferiti al tratto di ciclabile "Sonvigo-Corvara" verranno a costare 750.000 Euro. 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su