Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Centro commerciale: domani vertice con gli esperti e alle 19 conferenza stampa

Domani pomeriggio (mercoledì 23) i quattro esperti incaricati dalla Provincia e dal Comune di Bolzano di elaborare proposte per la realizzazione del centro commerciale nel capoluogo presentano i risultati del loro lavoro ai rappresentanti della Giunta provinciale e di quella comunale. Alle 19, concluso il vertice, è prevista una conferenza stampa a Palazzo Widmann.

Il progetto era stato messo in cantiere con il patto di coalizione della Giunta provinciale: realizzare un centro commerciale a Bolzano, su una superficie non superiore ai 20mila metri quadrati, per offrire un’ampia varietà di prodotti all’interno della medesima struttura. Il gruppo di tecnici insediato da Provincia e Comune - l'architetto di Villach Dieter Leschinger, esperto di progettazione di grandi strutture di vendita, il professor Luciano Pilati, docente alla Facoltà di Economia a Trento, l’architetto e urbanista bolzanino Pierguido Morello e lo svizzero Willy Hüsler, esperto nel settore del traffico - ha concluso sei mesi di lavoro e presenta domani (mercoledì 23) i risultati dello studio agli assessori provinciali Michl Laimer, Thomas Widmann e Roberto Bizzo e ai rappresentanti della Giunta comunale (sindaco Luigi Spagnolli, assessori Klaus Ladinser e Chiara Pasquali. Il vertice è fissato alle 17 al quarto piano del Palazzo provinciale 11 in via Renon 4.

A seguire i risultati saranno illustrati ai mass media nella conferenza stampa in programma

domani, mercoledì 23 marzo,

alle 19

nella Sala stampa della Provincia,

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.

Lunedì prossimo, 28 marzo, la Giunta provinciale presumibilmente deciderà sull'ubicazione del centro commerciale di Bolzano.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su