Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Seminario sull'architettura contemporanea" il 20 ottobre alla LUB a Bressanone

"In quale direzione si muove l'architetura contemporanea?" È il quesito a cui cercheranno di dare risposta tre architetti di fama nell'ambito di un seminario che il Dipartimento lavori pubblici guidato dall'ass. Florian Mussner organizza il 20 ottobre 2010 presso la sede di Bressanone della LUB . Iscrizioni possibili entro il 18 ottobre.

L'architetto milanese Andrea Boschetti, che ha elaborato il masterplan per la città di Milano, nel suo intervento affronterà il tema "Grammatiche metropolitane - L'architettura di domani tra normalità e cospirazione". L'architetto viennese Roman Delugan si occuperà del tema "Il linguaggio del corpo - l'architettura fisiologica". Delugan ha progettato tra il resto il museo Porsche di Stoccarda.
L'architetto milanese Cino Zucchi, autore, tra l'altro, dei progetti per il nuovo quartier generale della Salewa a Bolzano, parlerà di "Paesaggio e città nel progetto contemporaneo".
Il seminario prenderà il via mercoledì 20 ottobre 2010, alle ore 9.00, con i saluti del direttore del Dipartimento lavori pubblici, Josef March, e durerà tutta la mattinata. 
Il seminario si terrà nell' Aula Magna presso la sede della Libera Università di Bolzano a Bressanone.
Le persone interessate possono ancora iscriversi entro il 18 ottobre 2010, chiamando il numeo di tel. 0471 412331/32 o all'indirizzo e-mail ripartizione.edilizia@provincia.bz.it .

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su