Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Progetto pilota per valorizzare e vivacizzare Monguelfo-Tesido

Il progetto pilota "Lebendiger Ort“ si propone essenzialmente di valorizzare e vivacizzare Monguelfo e Tesido ed a questo scopo nei giorni scorsi l’assessore provinciale Thomas Widmann ha incontrato il comitato organizzatore. Martedì 12 ottobre il progetto sarà presentato ai cittadini di Monguelfo-Tesido.

Riguardo al progetto "Lebendiger Ort" l’assessore provinciale Thomas Widmann sottolinea che si tratta in primo luogo di elaborare una serie di misure finalizzate allo sviluppo futuro del commercio al dettaglio nelle località di Monguelfo e di Tesido in collaborazione con altri settori economici. Un altro obiettivo del progetto è quello di valorizzare ed abbellire in maniera significativa il centro storico delle due località pusteresi.

L’Assessorato provinciale al commercio ha inserito Monguelfo-Tesido nel progetto pilota che interessa complessivamente sei Comuni altoatesini e si collega agli sforzi posti in atto dalla Giunta provinciale per la valorizzazione del commercio di vicinato anche nei piccoli centri.

Allo scopo di sostenere il progetto la Provincia eroga un contributo a favore dei Comuni interessati e si avvale della collaborazione dell’Associazione provinciale del commercio e del Comune di Monguelfo-Tesido. Il progetto sarà illustrato nel dettaglio alla popolazione locale nel corso di un incontro informativo che avrà luogo a Monguelfo martedì 12 ottobre.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su