Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ampliamento strada statale ad Ortisei

Ad Ortisei la strada statale nel tratto del ponte Setil sarà allargata. I lavori a cura del Servizio strade della Provincia dovrebbero esere ultimati entro il prossimo mese di novembre.

La statale della Val Gardena viene allargata ad Ortisei fra i ponti Setil e Baga (FOTO:USP/Stuffer)

I lavori di sistemazione e di allargamento della strada statale 242 nel tratto fra ponte Setil e ponte Baga nel centro abitato di Ortisei sono stati avviati nei giorni scorsi; l'obiettivo, come speiga l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, é quello di migliorare la viabilità e garantire maggiroe sicurezza. Infatti è prevista la realizzazione di una corsia accessoria per la volta su ponte Setil. Come spiega l'assessore, in tal modo la viabilità attorno al ponte viene sensibilmente migliorata, anche se duranti i periodi di massimo afflusso turistico, i problemi di traffico non saranno totalmente risolti.
In occasione dell'esecuzione dei lavori di allargamento sarà rifatto ed allargato anche il marciapiede sul ponte Setil.
In corrispondenza con il ponte pedonale Boga con questi lavori è prevista la creazione di una fermata autobus attrezzata dove gli utenti dei bus diretti a Santa Cristina potranno salire e scendere al di fuori della sede stradale in tutta sicurezza. A tal fine sarà realizzato un muro di sostegno in pietra naturale che parte dall'alveo del torrente Gardena per arrivare fino all'attuale piano stradale.
Nell'ambito dei lavori saranno sostituiti i guard-rail lungo il tratto interessato.
I lavori per l'ampliamento della strada fra i ponti Petlin e Baga coste4ranno alla Provincia circa 180.000 Euro.
Fino a conclusione degli interventi vige un senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su