Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Donne informate" - conferenze il 7 ottobre su differenziale retributivo e figure di donne

Nell'ambito delle conferenze su tematiche al femminile organizzate dalla Commissione provinciale per le pari opportunità e dal Servizio donna della Provincia, "Donne informate", giovedì 7 ottobre 2010 a Bolzano si terrà un incontro sul differenziale retributivo, mentre a Bronzolo uno su figure di donne. L'ingresso è libero.

La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna attraverso l'organizzazione di una serie di conferenze incentrate su tematiche femminili intendono allacciare contatti con le donne su tutto il territorio ed avviare collaborazioni con le organizzazioni femminili e con le donne in politica.
L'obiettivo è quello di generare nuovi impulsi per una consapevolezza di genere nell'aggiornamento, per scambiare informazioni ed incentivare lo sviluppo di progetti femminili comuni.

Giovedì 7 ottobre 2010, vengono organizzate due conferenze ad accesso libero

- alle ore 10.00, presso la Biblioteca della Donna a Bolzano, Silvia Vigliotti, ricercatrice dell'AFI/IPL, nella sua conferenza, in lingua italiana, proporrà un viaggio alla scoperta dei fattori che condizionano la vita lavorativa delle donne, fra famiglia e lavoro, e di conseguenza la loro retribuzione. La serata è ad accesso libero per tutte le persone interessate. 

- alle ore 20.00, presso la Sala parrocchiale "P.Amort" a Bronzolo, Heidi Hintner e Donatella Trevisan, alternatamente in lingua tedesca ed italiana, proporranno i percorsi di vita di donne anche molto diverse fra loro che hanno scritto un pezzo di Storia in un mondo dominato dagli uomini.  

L'opuscolo "Donne informate" raccoglie la panoramica delle conferenze e può essere ottenuto gratuitamente presso il Servizio donna della Provincia, in via Crispi 3 a Bolzano, tel. 0471 411180, e-mail: serviziodonna@provincia.bz.it

SA

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su