Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assistenza ai non autosufficienti: delegazione cinese alla Ripartizione Politiche sociali

Una delegazione cinese di amministratori regionali nel settore dei servizi sociali e sanitari è stata ospite della Ripartizione provinciale politiche sociali per studiare il sistema di assistenza e la rete degli interventi in Alto Adige, in particolare nel settore della non autosufficienza.

La delegazione cinese con il direttore di Ripartizione Karl Tragust, Heidi Wachtler (coordinatrice valutazione non autosufficienti), e i direttori di ufficio Luca Critelli e Günther Götsch

Il direttore della Ripartizione Karl Tragust ha presentato con i suoi collaboratori le linee guida e i risultati del sistema sociale altoatesino e ha illustrato le priorità degli interventi nei prossimi anni. La delegaizone cinese si è mostrata particolarmente interessata all'assistenza alle persone non autosufficienti e al modello sviluppato in Alto Adige.

Nel corso della permanenza a Bolzano gli ospiti dell'Estremo oriente hanno visitato anche anche la scuola superiore "Claudiana", oltre a strutture e servizi modello come la casa di riposo "Santo Spirito" di Bressanone e il distretto sociosanitario di Cardano.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su