Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentato a Milano il primo Festival altoatesino del the e delle erbe aromatiche

Sarà il Kurhaus di Merano ad ospitare sabato 9 ottobre il 1° Festival del The e delle Erbe Aromatiche, organizzato dalla Provincia di Bolzano attraverso le scuole professionali agricole, forestali e di economia domestica. La manifestazione, una vetrina per i prodotti e il turismo altoatesini, è stata presentata oggi (29 settembre) a Milano dall'assessore provinciale Hans Berger.

L'assessore Berger presenta il festival a Milano

Il 1° Festival del the e delle erbe aromatiche, in programma sabato 9 ottobre nel Kursaal di Merano, si propone come vetrina della cultura e delle tradizioni dell'erbicoltura di montagna. Per approfondire e informare in dettaglio sulle virtù di erbe, infusi e spezie, compresi l'utilizzo gastronomico e le qualità per la salute, saranno presenti a Merano produttori, farmacisti, erboristi ed esperti della scienza dell'alimentazione e dei rimedi naturali a sostegno della salute.

La manifestazione è stata presentata oggi a Milano dall'assessore Berger davanti a un pubblico di esperti e ha suscitato notevole interesse. "Il settore della coltivazione e promozione delle piante aromatiche ha grandi potenzialità di crescita - spiega Berger dopo la presentazione - e quindi diventa essenziale creare un palcoscenico adeguato come questa manifestazione pubblica di Merano."

Nell'occasione Berger ha illustrato la situazione dell'agricoltura locale, dei prodotti tipici (con il record di raccolta mele e i 27 vini premiati dal Gambero Rosso) e della struttura turistica altoatesina. "Ho registrato anche consenso per la nostra battaglia contro l'introduzione delle coltivazioni transgeniche", osserva Berger.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su