Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Giovedì e venerdì sciopero del trasporto pubblico, possibili disagi

Dalle 21 di giovedì 30 settembre, alla stessa ora del giorno successivo, i sindacati hanno indetto uno sciopero di 24 ore degli addetti al trasporto pubblico locale. Saranno possibili disagi anche in Alto Adige. Lo rende noto il Dipartimento provinciale mobilità.

Il personale viaggiante e quello addetto al controllo della circolazione delle linee urbane ed extraurbane di Sasa e Sad, della funicolare della Mendola, della funivia e del trenino del Renon, e della funivia di S. Genesio, si asterrà dal lavoro per l'intera giornata di venerdì 1° ottobre, a partire dalle mezzanotte. Il personale viaggiante e quello addetto al controllo della circolazione dei servizi ferroviari Sad e Trenitalia, invece, sciopererà dalle 21 di giovedì 30 settembre alla stessa ora del giorno successivo. Il personale di officina, amministrazione e biglietteria, infine, si asterrà dal lavoro per tutta la giornata di venerdì 1° ottobre.

Il Dipartimento provinciale mobilità ricorda che saranno garantiti i servizi minimi per gli autobus urbani ed extraurbani, la funicolare della Mendola, le funivie del Renon e S. Genesio, e il trenino del Renon, nelle fasce orarie 6-9 e 12-15, mentre i treni di Sad e Trenitalia viaggeranno regolarmente tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21. Tutte le corse in partenza prima delle cosiddette "fasce orarie garantite" arriveranno in ogni caso al capolinea.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su