Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Centro di riabilitazione a Bolzano: bando in corso

Con un impegno di spesa di circa 12 milioni di euro il Centro di riabilitazione in via Fago a Bolzano verrà ristrutturato e ammodernato. Attualmente è in corso il bando di gara per i lavori del secondo lotto.

L'immobile in via Fago 14 a Bolzano verrà ristrutturato in due lotti. È in corso il bando di gara per appaltare il secondo, quello relativo al centro di riabilitazione vero e proprio, "e i lavori verranno assegnati ancora entro l'anno", conferma l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner. L'impresa aggiudicatrice avrà 650 giorni di tempo per ultimare tutti gli interventi. Causa i lavori, i servizi ospitati nell'edificio sono costretti a una sistemazione provvisoria.

Tra i lavori di risanamento del centro, con una cubatura di 38mila mc, figurano quelli elettrici, di climatizzazione e termosanitari, l'installazione di due ascensori, l'isolamento del tetto, l'abbattimento delle residue barriere architettoniche, il rinnovo dell'arredamento. La destinazione dell'edificio resterà invariata: ospiterà la comunità alloggio per persone con disabilità, attualmente alloggiata a Bagni di zolfo, e i servizi riabilitativi del comprensorio bolzanino.

È già completato invece il primo lotto, che ha visto l'adeguamento dell'immobile alle nuove normative in materia di servizi anticendio e lavori al pianterreno e ai primi due piani. È stata ricostruita anche la rampa sul lato ovest dell'area, che consente la sistemazione provvisoria del centro di riabilitazione nel fabbricato.

  

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su