Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Appaltati i lavori per la galleria a Bressanone e la strada a Labers

Due assegnazioni relative a lavori stradali sono state trattate nell'Ufficio provinciale appalti. Riguardano gli impianti tecnici nella galleria nord della circonvallazione di Bressanone e il risanamento della strada che porta a Labers e Castel Verruca.

Sarà l'impresa S.I.E.I. Srl di Quinto Vicentino a fornire e montare gli impianti tecnici (elettrici, telefonici, radiofonici) della galleria di collegamento nord a Bressanone. L'azienda si è aggiudicata l'appalto presentando un'offerta di 281.500 euro a fronte di un importo a base d'asta di 414.200 euro. Considerato il notevole ribasso è stata richiesta la documentazione aggiuntiva per un'analisi del prezzo. I tecnici hanno ritenuto fondate le successive argomentazioni prodotte e hanno assegnato l'incarico. Il tempo utile per l'esecuzione dei lavori è fissato in 60 giorni.

Proseguono invece i lavori di risanamento e rettifica della strada per Labers e Castel Verruca nel comune di Merano. A breve inizieranno i lavori dei lotti 2 e 3 che riguardano i tratti tra i km 2,3-3,4 e i km 4,6-5,3. Gli interventi riguardano il rifacimento dei muri misti esistenti e la realizzazione di muri misti nuovi con incluso il sistema di drenaggio, la realizzazione dello smaltimento delle acque piovane stradali e il completo rinnovo del corpo stradale. Si è aggiudicata l'appalto l'impresa bolzanina Decobau Srl che ha presentato un'offerta di 974mila euro a fronte con un ribasso del 18,54 per cento. Avrà 120 giorni di tempo per eseguire i lavori.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su