Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

S.Valentino di Sopra: per ampliamento strada limitazioni al traffico

Da domani martedì 7 settembre fino a 1. ottobre la strada provinciale Prato Isarco-Nova Levante in località S.Valentino di Sopra sarà transitabile per poche ore sia di giorno che di notte. Causa delle limitazioni di traffico i lavori per l'allargamento della strada. consentito il transito per il trasporto alunni. Deviazione sulla statale della Val d'Ega.

Lungo la strada provinciale (LP 132) in località S.Valentino di Sopra durante la notte, tra le ore 20.30 e le 6.00, come spiega Peter Cappello del Servizio strade Centro-Sud, su un tratto di circa un chilometro vengono eseguiti interventi di bonifica e realizzate infrastrutture; ma anche durante le ore diurne, dalle ore 9.00 alle 17.00, dall'8 settembre fino al 1. ottobre per motivi di sicurezza è opportuno chiudere la strada al transito veicolare per ragioni di sicurezza dal momento che per la presenza di macchine operatrici di grandi dimensioni il transito sarebbe alquanto difficile. 

La strada viene allargata; soprattutto le curve con scarsa visibilità vengono rettificate in modo tale che gli atubus possano transitare senza difficoltà.
La chiusura della strada è stata concordata con il dsindaco di Collepietra Albin Kofler garantendo, però, il transito ai mezzi per il trasporto scolari.
Durante i periodi di chiusura della strada provinciale i veicoli possono avvalersi della deviazione sulla strada statale di Val d'Ega e Passo di Carezza.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su