Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

La mostra itinerante di Ötzi fa tappa ad Helsinki

Oltre 300 persone hanno preso parte alla cerimonia di inaugurazione della mostra itinerante di Ötzi che sino al febbraio 2011 farà tappa ad Helsinki.

Inaugurazione della mostra itinerante di Ötzi ad Helsinki

La mostra itinerante di Ötzi, giunta alla sua ventesima tappa all’estero, è stata inaugurata venerdì scorso nelle sale del “Kamu City Museum” di Espoo nelle vicinanze della capitale finlandese, Helsinki.

Oltre 300 persone hanno preso parte alla cerimonia di inaugurazione ed in rappresentanza del Museo Archeologico dell’Alto Adige erano presenti, la direttrice, Angelika Fleckinger, ed Othmar Parteli, direttore della Ripartizione musei provinciali.

La mostra che rimarrà esposta in Finlandia sino al 27 febbraio 2011 è stata realizzata con il sostegno dell’Istituti italiano di cultura di Helsinki. Come di consueto nell’ambito della mostra che posta il titolo finlandese “Ötzi – Alppien jäämies” vengono esposte fedeli riproduzioni di Ötzi e dei reperti rinvenuti sul Giogo di Tisa oltre ad un’illustrazione multimediale riguardo all’Uomo dei ghiacci.

A partire dal prossimo marzo la mostra si sposterà a Lisbona e quindi a Valencia in Spagna.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su