Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder dà il benvenuto alla 3 milionesima visitatrice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff

I Giardini di Castel Trauttmansdorff godono di una grandissima popolarità. Lo dimostra il crescente numero di visitatori che lunedì 30 agosto ha superato i tre milioni. Il Presidente della Giunta Provinciale e dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, Luis Durnwalder, ha celebrato l’occasione accogliendo la visitatrice con una fanfara ed un discorso.

Durnwalder con la signora Monica Di Cola

La signora Monica Di Cola di Avezzano, in Abruzzo, è rimasta assai stupita quando all’acquisto del biglietto è stata accolta personalmente dal direttore dei Giardini Klaus Platter come 3 milionesimo visitatore dei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Con suo marito Alessandro D’O ed il figlio Luca Maria ha visitato i Giardini per la prima volta.

Il direttore non è rimasto stupito del fatto che si trattasse di una visitatrice di madrelingua italiana: “La stagione e l’analisi statistica hanno reso assai probabile che il tre milionesimo visitatore potesse essere un turista proveniente da un’altra regione d’Italia.

Da due anni pubblicizziamo in maniera più specifica i Giardini di Castel Trauttmansdorff nell’Italia del Nord per attirare visitatori in un raggio di 200 km ad intraprendere un viaggio di uno o due giorni a Merano.”Anche il Presidente della Giunta Provinciale e dei Giardini, Luis Durnwalder, ha voluto congratularsi  di persona l’ospite d’onore e le ha un mazzo di fiori estivi ed un cesto regalo pieno di selezionati prodotti della Laimburg.

Assieme ad una parte del Team-Trauttmansdorff il Presidente Durnwalder ha brindato a questo giorno ricordando: “Poter essere arrivati ad accogliere 3.000.000 di visitatori in 9 anni non è soltanto la conferma di un successo ma anche uno stimolo ad investire ulteriormente nelle infrastrutture e nei servizi offerti dai Giardini.

Durnwalder ricorda ha ricordato inoltre come nel 2011 i Giardini celebreranno il loro 10° anniversario con l’inaugurazione di diversi grandi progetti. Il presidente ha sottolineato nel suo discorso come i Giardini di Castel Trauttmansdorff rappresentino un fondamentale fattore economico per l’Alto Adige che è ormai entrato a far parte in maniera definitiva del panorama di attrazioni turistiche della Provincia di Bolzano.

Non si può dimenticare che le strutture legate ai Giardini botanici ed i Giardini stessi danno lavoro attualmente ad un totale di circa 90 famiglie.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su