Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

27 agosto: Giornata della vite e del vino alla Laimburg con un nuovo bianco altoatesino

Venerdì 27 agosto nell'Aula Magna del Centro di sperimentazione Laimburg si svolgerà l'edizione 2010 della "Giornata della Vite e del Vino" con relazioni su tematiche attuali. Tra i punti in programma, la presentazione di una nuova varietà di vino bianco in Alto Adige, il "Manzoni Bianco".

Informazioni attorno alla viticoltura il 27 agosto alla Laimburg.

Anche quest'anno le sezioni di viticoltura ed enologia del centro di sperimentazione Laimburg organizzano la giornata informativa "Giornata della Vite e del Vino". Obiettivo dell'iniziativa è quello di fornire agli agricoltori ed ai cantinieri la possibilità di informarsi direttamente sui risultati dei progetti di sperimentazione di entrambe le sezioni e di apprendere novità su varie tematiche attuali.

Nell'edizione 2010 della manifestazione - dalle 8.30 alle 12 di venerdì 27 agosto al Centro Laimburg - le relazioni toccheranno i più recenti risultati della sperimentazione nel settore. Durante la pausa sarà inoltre possibile degustare alcuni vini ottenuti dai progetti sperimentali. Tra i momenti più interessanti, la presentazione dei dati sul monitoraggio delle uve e di una nuova varietà di vino bianco altoatesino, denominato "Manzoni Bianco."

Si ricorda che a causa lavori di rifacimento del ponte tra Ora e Laimburg, il Centro di sperimentazione di Laimburg è raggiungibile da Bronzolo, da Vadena oppure seguendo la strada da Caldaro per il passo Kreith.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su