Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Politica per famiglia e immigrazione: incontro con il ministro di Germania Kristina Schröder

Il sostegno mirato alla famiglia e ai giovani, l'ntegrazione degli immigrati: questi i temi al centro dell'incontro che il vicepresidente della Provincia Hans Berger e l'assessora Sabina Kasslatter Mur hanno avuto con Kristina Schröder, ministro tedesco alla famiglia, in Alto Adige per un periodo di vacanza.

Incontro a Acereto: Kasslatter Mur, Ole Schröder, sottosegretario e consorte della ministro, la signora Kristina Schröder, Berger e il padrone di casa Helmuth Ebenkofler (Hotel Mossmair)

Famiglia, anziani, donne e gioventù: questi gli ambiti di lavoro del ministro Kristina Schröder nel Gabinetto del cancelliere Angela Merkel. Nel corso del suo periodo di vacanza a Acereto in valle Aurina, la signora Schröder ha incontrato il vicepresidente della Provincia Hans Berger e l'assessora Sabina Kasslatter Mur.

L'integrazione dei cittadini immigrati è stato un tema centrale del colloquio: "L'immigrazione deve essere un arricchimento e richiede l'impegno per un ottimale inserimento degli stranieri nella società, su questo dato abbiamo convenuto con il ministro Schröder", riferisce il vicepresidente Berger. L'ente pubblico deve occuparsi delle misure che possono favorire tale integrazione: nell'incontro con il  ministro di Germania si è accennato in particolare all'insegnamento della lingua e al sistema scolastico. L'assessora Kasslatter Mur ha illustrato alla signora Schröder le misure avviate dalla Provincia per l'inserimento dei figli di immigrati nelle scuole altoatesine e di quelle a favore dei loro genitori.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su