Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann "Elevata puntualità per i treni in Bassa atesina"

L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, respinge con una nota le accuse formulate dal partito dei “Freiheitlichen“ in merito ad una presunta cattiva gestione del traffico ferroviario nella Bassa Atesina.

L’assessore Widmann sottolinea nella sua nota come l’annullamento del treno che doveva giungere a Bolzano alle ore 8,22 nei giorni 6, 9 e 10 agosto sia stato causato da problemi tecnici improvvisi. L’annullamento del treno è stato comunque comunicato tempestivamente nelle stazioni interessate.

Si è trattato, secondo quanto afferma l’assessore Widmann, di un fatto eccezionale che non può essere attribuito ad una “cattiva gestione” del traffico ferroviario lungo la linea della Bassa Atesina. Al contrario il responsabile provinciale sottolinea che, in base ad accurate rilevazioni effettuate da Trenitalia, nella tratta della Bassa Atesina si registrano livelli di puntualità estremamente elevati che raggiungono anche il 96,3%, ben al di sopra della media nazionale attestata intorno al 93,5%.

Analogamente l’assessore non ritiene giustificata la richiesta di istituire un treno notturno per la Bassa Atesina in considerazione del fatto che un analogo convoglio è stato soppresso alcuni anni fa a causa della scarsa utilizzazione da parte degli utenti.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su