Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Cagnotto oro-bis: le congratulazioni di Durnwalder

"Con i suoi successi Tania Cagnotto sta riscrivendo la storia dello sport altoatesino". Il presidente della Provincia, nonchè assessore allo sport, Luis Durnwalder si congratula con la tuffatrice bolzanina protagonista di un'altra impresa agli Europei di Budapest, dove ha conquistato la medaglia d'oro anche nel sincro da 3 metri.

"La famiglia Cagnotto - sottolinea Durnwalder - da papà Giorgio a Tania, senza dimenticare mamma Carmen, continua da decenni a regalare grandi soddisfazioni agli altoatesini, scrivendo pagine memorabili del nostro sport. Tutti noi dobbiamo essere grati a questa straordinaria famiglia di tuffatori che conferma come nella nostra piccola Provincia, grazie all'impegno degli atleti e alla presenza di strutture all'avanguardia, sia possibile raggiungere risultati di eccellenza a livello mondiale".

Anche il Presidente della Provincia ha seguito le prestazioni di Tania Cagnotto a Budapest e sottolinea, oltre al riconosciuto talento, il carattere di Cagnotto, "capace di conquistare subito una seconda medaglia d'oro dopo la sfornturnata prova nella giornata precedente. Ormai è difficile trovare le parole per descrivere questa atleta - commenta Luis Durnwalder - che ad appena 25 anni ha conquistato un numero incredibile di successi. La sua grinta, i suoi successi e il suo sorriso sono uno dei migliori biglietti da visita dell'Alto Adige". Le congratulazioni del Presidente anche alla trentina Francesca Dallapé, con la quale Tania forma un duo affiatato.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su