Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Trauttmansdorff: domenica 8 dedicata a oli essenziali, creme cosmetiche e aromaterapia

Il variegato programma di contorno della mostra speciale "Profumi divini e odori infernali!" ai Giardini di Castel Trauttmansdorff offre domenica 8 agosto esperienze profumate per grandi e piccini. In primo piano gli oli essenziali, le creme cosmetiche e l'aromaterapia con l'esperta Laura Dell'Aquila.

L'esperta Laura Dell'Aquila domenica ai Giardini di Castel Trauttmansdorff: tutto su oli essenziali, creme cosmetiche e aromaterapia

Domenica 8 agosto la rinomata aromaterapeuta bolognese Laura dell’Aquila invita i più giovani a scoprire il mondo dei profumi. Dalle 14 alle 14.45 e dalle 15 alle 15.45 i bambini da 5 ai 12 anni potranno inventare e realizzare saponette profumate. Punto d’incontro è ogni volta il centro visitatori dei Giardini, un quarto d’ora prima dell’inizio. Prenotazioni alla cassa dei Giardini fino alle 13.30. Il programma per i più piccoli è in italiano; sarà presente personale bilingue dei Giardini. I bambini devono essere accompagnati da un adulto.

Successivamente, dalle 18, l'esperta svelerà i segreti degli oli essenziali e descriverà con esempi pratici quelli più importanti e il loro effetto nell’aromaterapia. Il successivo workshop, in cui i visitatori creeranno le proprie creme cosmetiche, sarà seguito da un piccolo menù profumato al Ristorante Schlossgarten.

L’evento profumato sarà esclusivamente in lingua italiana. Laura dell’Aquila, docente alla facoltà di Farmacia dell’Università di Bologna, è la fondatrice della fattoria didattica “Il Giardino di Pimpinella” nell’Appennino emiliano dove coltiva più di 130 piante officinali e tiene corsi su erbe medicinali e cosmesi naturale.

La prevendita per la conferenza e il workshop con il "menu profumato" si effettua fino a sabato 7 agosto alle 21. È richiesta la prenotazione. Si può anche partecipare ai singoli eventi separatamente. Modulo d’iscrizione, informazioni aggiuntive e prezzi si possono richiedere a botanica@provincia.bz.it, sul sito www.trauttmansdorff.it, tel. 0473 235 370. I pacchetti-profumati si possono anche regalare. I biglietti si possono ottenere alla cassa dei Giardini.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su