Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Scuola professionale alberghiera a Brunico: presto l'appalto

Nell'Assessorato lavori pubblici della Provincia fervono i lavori preparatori per l’appalto della costruzione nella zona scolastica a Brunico del nuovo edificio per la Scuola professionale provinciale alberghiera, di una mensa ed un convitto studentesco di fronte al polo delle scuole superiori. L’appalto dovrebbe avvenire entro il mese di agosto.

I costi complessivi degli interventi ammonta a circa 25,2 milioni di Euro.
L'edificio per la scuola professionale alberghiera sarà dotato di 15 classi normali, due sale computer, una biblioteca, un ristorante, un bar, una sala da pranzo, cucine didattiche ed una reception.
Il convitto studentesco dovrebbe comprendere oltre 72 posti letto per studenti delle superiori, 25 letti per gli studenti universitari, una mensa con 96 posti, una bilioteca, una sala multiuso, l'abitazione per il custode, nonché sale prova per la musica, sale guardaroba e di lavanderia e stireria. Inoltre, è previsto un garage sotterraneo con 41 posti auto.
I due nuovi edifici, dotati entrambi di quattro piani fuori terra, assieme alla cubatura interrrata, comprenderanno complessivamente un volume di 41.639 metri cubi.
La progettazione delle opere è stata eseguita nell'ambito del Dipartimento lavori pubblici.
I relativi lavori di costruzione dovrebbero essere appaltati entro il mese di agosto. Già nell'anno scolastico 2013/2014 gli studenti potranno utilizzare le nuove strutture.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su