Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Commissione edilizia scolastica: altri interventi per le scuole dell'obbligo

Finanziamenti ulteriori potranno essere assegnati per la nuova costruzione di scuole elementari e strutture accessorie a Cornedo, Eore/Bressanone ed Egna. Parere favorevole in tal senso è stato dato dalla Commissione edilizia scolastica provinciale nella seduta di questa settimana.

È stato modificato il programma di finanziamento per la costruzione della scuola elementare di Cornedo dotata di biblioteca e palestra. Su una spesa complessiva stimata in 1,95 milioni di Euro, la Commissione per l'edilizia scolastica ha deciso di assegnare quest'anno un primo contributo di 349.000 Euro. L'edificio scolastico esistente sarà abbattuto causa instabilità statica e sarà sostituito da una nuova costruzione.

Ad Eores nel comune di Bressanone sarà costruita la nuova scuolaelementare con annessa scuola materna. Nel 2012, come ha stabilito la Commissione di edilizia scolastica, potrà essere concesso un contributo di 531.000 Euro per la scuola elementare, mentre quest'anno sarà concesso un contributo di 176.000 Euro per la scuola materna.

La Provincia cofianzierà anche la sistemazione e l'ampliamento della scuola elementare di Egna con realizzazione di una mensa e di una palestra doppia presso il polo delle scuole dell'obbligo nel centro dell'abitato. La Commissione edilizia scolastica, come sottolinea il direttore del Dipartimento lavori pubblici, Josef March, intende concedere un finanziamento accessorio di 418.000 Euro per acquisire il terreno necessario.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su