Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Disgaggio rocce lungo strada provinciale per Velturno

Lungo la strada provinciale Chiusa-Velturno in località Untrum erano ferequenti gli episodi franosi. A partire dagli inizi di luglio sotto la regia del Servizio Strade Val d'Isarco vengono eseguitiinterventi di messa in sicurezza. Attualmente nell'ambito della zona d'intervento vige un senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Dalla prossima settimana la strada sarà nuovamente transitabile senza impedimenti.

In località Untrum a Velturno vengono eseguiti interventi di messa in sicurezza da caduta massi della strada provinciale.

Al di sotto di maso "Kropfsteiner" in località Untrum la strada provinciale Chiusa-Velturno è sottoposta ad una serie di interventi di messa in sicurezza da caduta massi in un tratto di circa 300 metri.
I lavori, che vengono eseguti dall'impresa "Unirock" di Bolzano secondo il progetto stilato da Peter Endrich di Bolzano, verranno a costare circa 140.000 Euro.
Come spiega Martin Kanitscheider, direttore del Servizio Strade Val d'Isarco, principalmente si tratta del montaggio di una rete metallica elastica alta 4 metri che pone in sicurezza una superficie di circa 700 metri quadri, e della posa di circa 2.900 metri quadri di reti metalliche.
L'anno prossimo, come annuncia, Kanitscheider, sarà realizzato un altro lotto di lavori, dal momento che anche a nord e a sud del tratto interessato sono possibili movimenti franosi.
Le limitazioni al traffico attuali, con un senso unico alternato regolato da semaforo, dovrebbero venir meno giá dalla prossima settimana, in modo tale, coem spiega Kanitscheider, che il transito possa avvenire normalmente in un periodo di forte afflusso turistico.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su