Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza Mini Med: “I disturbi acuti e cronici dell’udito" (30 maggio)

Si svolgerà lunedì 30 maggio, alle ore 20,00, presso l'Auditorium Haydn, in via Dante,15 a Bolzano, l'ultimo appuntamento con le conferenze primaveriloi di Mini Med sul tema "Il tinnito: quel sibilo nell’orecchio - I disturbi acuti e cronici dell’udito".

Capita a tutti di sentire sibili, rumori, scrosci o tintinnii nelle orecchie, e quasi sempre si tratta di fenomeni passeggeri. Ma che cosa significa dover convivere costantemente con questi “acufeni”?

Se fra i giovani stanno aumentando i disturbi dell’orecchio interno e il tinnito a causa della maggiore esposizione al rumore nel tempo libero, tra i più anziani sono sempre più diffuse la sordità e l’ipoacusia per effetto della maggiore aspettativa di vita.

La conferenza sul tema "Il tinnito: quel sibilo nell’orecchio - I disturbi acuti e cronici dell’udito", che si svolgerà lunedì 30 maggio, alle ore 20,00, presso l'Audiotorium Haydn, in via Dante 15, a Bolzano, sarà un’occasione per saperne di più sui disturbi dell’udito, le loro cause e le terapie più recenti.

Le relazioni saranno tenute dal prof. Patrick Zorowka, primario del reparto di audiologia e foniatria della Clinica universitaria di Innsbruck e dal dott. Rolando Füstös, primario del reparto di otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Bolzano.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su