Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Touriseum: workshop sull'arte di piegare i tovaglioli con Joan Sallas a giugno

Maestro nell’arte di piegare i tovaglioli, il catalano Joan Sallas terrà un corso al Museo provinciale del turismo "Touriseum" presso Castel Trauttmansdorff a Merano il 17 e 18 giugno. Le sue composizioni possono essere ammirate nell'ambito della mostra “Sie wünschen? Desidera?” ospitata presso il Touriseum fino a metá novembre.

Workshop sull'arte di piegare i tovaglioli con Joan Sallas.

Joan Sallas è tra i più noti esperti a livello mondiale dell’arte di piegare i tovaglioli e di creare origami. Sulla base di antiche tecniche ormai quasi dimenticate, è in grado di trasformare un tovagliolo di carta in un animale o in una figura fiabesca. Le sue opere sono state esposte al Metropolitan Museum of Modern Art di New York e alcuni mesi fa il Museo del mobile a Vienna gli ha dedicato una mostra personale.

Venerdì 17 e sabato 18 giugno, dalle ore 9 alle 12, Joan Sallas sarà protagonista di un workshop al Museo provinciale del turismo Touriseum a Castel Trauttmansdorff, Merano.
L'artista, che parla anche italiano e tedesco, trasmetterà a tutti gli interessati il proprio sapere creativo.
L’iscrizione al corso costa 35 euro ed è necessaria la prenotazione allo 0473 270172.

Fino al 15 novembre 2011 le opere d’arte “piegate” di Joan Sallas sono esposte nell'ambito della mostra temporanea “Sie wünschen? Desidera?”, attualmente in corso al Touriseum. “Sie wünschen? Desidera?” si occupa di camerieri e cameriere, della loro condizione esistenziale, della loro storia e del loro – a volte difficile – rapporto con gli ospiti.
Ulteriori dettagli sull’esposizione, sul programma di contorno, sulle altre manifestazioni del Touriseum per il 2011 e sulle offerte didattiche per famiglie e scuole sono disponibili sul blog della mostra http://kellnerausstellung.wordpress.com/.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su