Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza Mini Med: “Ritrovarsi in un corpo diverso" (23 maggio)

Si svolgerà lunedì 23 maggio, alle ore 20,00, presso il Teatro Civico di Merano, in Piazza Teatro,2 il prossimo appuntamento con le conferenze di Mini Med sul tema "Ritrovarsi in un corpo diverso. Gli effetti della menopausa".

Dopo i cinquant’anni d’età, quasi tutte le donne hanno dei disturbi legati alla menopausa: vampate di calore, depressione, disturbi cardiaci o insonnia sono i più diffusi.

La terapia sostitutiva ormonale è considerata da molti un trattamento adeguato, ma è sempre più controversa per gli effetti collaterali e i rischi che comporta.

Quali ormoni sono efficaci, e quali invece potenzialmente pericolosi? Ci sono delle cure naturali per ovviare agli effetti più fastidiosi della menopausa?

A queste e ad altre domande cercherà di dare una risposta la conferenza di Mini Med sul tema "Ritrovarsi in un corpo diverso. Gli effetti della menopausa" che si svolgerà

lunedì 23 maggio, alle ore 20,00,
presso il Teatro Civico
in Piazza Teatro,2
a Merano.

Relatori della serata saranno il  prof. Christian Marth, primario del reparto di ginecologia ed ostetricia della Clinica universitaria di Innsbruck ed il dott. Herbert Heidegger, primario del reparto di ginecologia ed ostetricia dell’Ospedale di Merano.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su