Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Theiner e Kasslatter Mur in merito alla Giornata internazionale della famiglia 2011

In occasione della Giornata della famiglia, che si celebra domenica 15 maggio, gli assessori Richard Theiner e Sabina Kasslatter Mur sottolineano l’impegno della Provincia per sostenere sotto il profilo economico, sociale e formativo le famiglie altoatesine.

Nella sua nota in merito alla Giornata internazionale della famiglia l’assessore provinciale Richard Theiner sottolinea l’impegno della Giunta provinciale per promuovere politiche finalizzate a sostenere la famiglia sia sotto il profilo economico, che sociale.

Sono state anche adottate a livello provinciale, prosegue Theiner, misure per conciliare le esigenze della famiglia con quelle del lavoro e per ampliare gli spazi dedicati all’assistenza dei più piccoli. Queste misure sono particolarmente importanti, conclude l’assessore, in un momento come l’attuale ancora caratterizzato dalle ripercussioni della crisi economica.

Anche secondo l’assessora Sabina Kasslatter Mur la politica a favore della famiglia è uno dei punti salienti dell’attività della Giunta provinciale. È infatti la famiglia, secondo l’assessora, il punto fondamentale per la crescita e l’educazione dei figli, dove essi trovano il sostegno per la loro crescita e sviluppo.

In questo ambito si inserisce anche il progetto “Lettera ai genitori”, avviato un anno fa, con la quale la Ripartizione cultura tedesca della Provincia si propone di aiutare e di sostenere i genitori nel loro compito sempre più complesso di educatori e nel loro rapporto con i figli.  

In occasione della Giornata internazionale della famiglia l’assessora Kasslatter Mur sottolinea infine nella sua nota l’esigenza che la politica a favore della famiglia veda una proficua collaborazione tra tutti i settori ed i livelli della politica, dalla Provincia, ai Comuni sino alle associazioni, al fine di elaborare idee e proposte in grado di far fronte alle nuove sfide del futuro.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su