Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Appuntamento con Mini Med il 16 maggio

Anche nel 2011 il ciclo Mini Med Alto Adige offre una varietà di conferenze sul tema salute. Lunedì 16 maggio, alle ore 20, presso la Casa della Cultura, in via Sciliar 1, Bolzano la conferenza sarà incentrata sul tema "La fitoterapia: mito e realtà - quando e dove può aiutarci la Medicina Complementare?".

Dal maggio 2002 a oggi, il ciclo ha "macinato" 80 conferenze con quasi 28.000 partecipanti, e ogni anno ne arrivano di più: sono queste le cifre che vengono comunicate dal team organizzativo del ciclo MINI MED. Anche per la primavera 2011 sono in programma 5 serate stimolanti su altrettanti argomenti medici, rivolte a tutti i cittadini che hanno a cuore la propria salute.

Il prossimo appuntamento sul tema  

"La fitoterapia: mito e realtà - quando e dove può aiutarci la Medicina Complementare?"

si svolgerà lunedì 16 maggio, alle ore 20,00 presso la Casa della Cultura, in via Sciliar 1, a Bolzano.

Relatore sarà il dott. Christian Thuile, dirigente medico del Servizio di Medicina Complementare dell'Ospedale di Merano.

Mai come oggi, la medicina ha potuto disporre di tante conoscenze sulla struttura del corpo umano. Eppure, più ne sappiamo, più ci rendiamo conto che il nostro organismo è molto di più che la somma delle sue parti. Per quali malattie si può ricorrere alla medicina complementare? E quale contributo può venire dalla fitoterapia, ossia dall’uso delle piante come rimedi curativi? Quali sono i metodi più affidabili e di chi ci si può fidare? In quali casi la medicina complementare è utile, e in quali invece è inefficace? L’appuntamento di lunedì 16 maggio offrirà un’occasione per aggiornarsi sullo stato attuale delle conoscenze.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati all’incontro.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su