Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il presidente Durnwalder promuove l'impegno del volontariato giovanile

Il volontariato giovanile è al centro di una campagna pubblicitaria promossa dalla Presidenza della Provincia e dal Südtiroler Jugendring. Nel corso della mattinata il presidente Luis Durnwalder ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione della campagna ed ha elogiato il lavoro svolto dai giovani volontari.

Il presidente Durnwalder con i rappresentanti delle organizzazioni del volontariato giovanile

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha preso parte questa mattina presso il Teatro civico di Bolzano alla presentazione della campagna promozionale a favore del volontariato giovanile promossa dal Südtiroler Jugendring e dall’Ufficio di presidenza della Provincia.

Tra l’altro il presidente è anche testimonial della campagna e la sostiene sottolineando che l’attività di volontariato contribuisce a rafforzare la personalità dei giovani.

Nel corso della presentazione della campagna il presidente ha sottolineato “Quest’anno è stato dedicato dall’Unione Europea alla celebrazione dell’attività di volontariato ed in questo ambito abbiamo deciso di sostenere questa campagna promozionale del volontariato giovanile proposta dal Südtiroler Jugendring.

La campagna vuole sensibilizzare i giovani ad avvicinarsi all’attività di volontariato nelle circa 3300 associazioni che operano in questo ambito a livello provinciale. Già oggi oltre un terzo dei giovani altoatesini sono impegnati in associazioni di volontariato”.

Prendono parte alla campagna di sensibilizzazione in qualità di testimonial oltre al presidente della Provincia, la campionessa di tuffi, Tanja Cagnotto, e l’imprenditrice Maria Niederstätter. La campagna è sostenuta dall’Osservatorio provinciale per il volontariato e finanziato dalla Provincia.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su