Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Circonvallazione di Merano, lavori notturni solo fino a venerdì

Termineranno venerdì i lavori notturni nel cantiere della circonvallazione nord-ovest di Merano situato presso l'areale ferroviario. "Da quel momento in avanti - commenta l'assessore Florian Mussner - si lavorerà solo di giorno e con un impatto, dal punto di vista del rumore, molto più limitato. Chiediamo ancora un po' di comprensione da parte dei residenti".

"Siamo consapevoli - prosegue Mussner - che il cantiere sta creando dei disagi a chi abita nella zona della stazione, ma eseguire dei lavori per la realizzazione di un tunnel in un centro abitato porta inevitabilmente con sè alcuni problemi". Per l'assessore provinciale, la scelta di effettuare i lavori in orario notturno si è resa sostanzialmente inevitabile.

"In caso contrario - spiega Florian Mussner - saremo stati costretti a bloccare il transito dei treni lungo la linea ferroviaria della Val Venosta, creando disagi ad una fetta di popolazione decisamente più ampia. Ai residenti nella zona della stazione di Merano, dunque, chiediamo ancora un po' di comprensione e di pazienza: stiamo cercando di fare in modo che i lavori si concludano nel più breve tempo possibile, e a partire da venerdì gli operai non saranno più all'opera quantomeno durante le ore notturne".

Il problema del rumore è dovuto ai lavori di scavo della galleria sotterranea, realizzata con un sistema di micropali conficcati nel terreno e una copertura in cemento. La circonvallazione nord-ovest di Merano è uno dei progetti considerati prioritari, dalla Giunta provinciale, in tema di viabilità.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su